Gnocchi alla sorrentina

Se volete realizzare un piatto tipico della tradizione Campana semplice e gustoso questa è la ricetta adatta a voi.

Gnocchi di patate Divella alla sorrentina.

Gnocchi di patate Divella, 800 g
Passata di pomodoro Mutti 700 g
2 mozzarelle fiordilatte, 125 g cad.
Parmigiano Reggiano grattugiato Biraghi
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine di oliva, q.b.
basilico fresco
1 cucchiaino di zucchero

sale, q.b.
pepe, q.b.

PROCEDIMENTO

1. Tagliate a dadini la mozzarella. Scolate gli Gnocchi di patate Divella e fateli scolare in un colino a maglie sottili.  Insaporite l’olio con l’aglio in una padella, quando sarà diventato dorato, eliminatelo.
  2. Unite la passata di pomodoro, aggiungete zucchero, basilico, sale e pepe. Fate bollire la salsa abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 10 minuti, mescolando.  Lessate gli gnocchi in una casseruola con acqua bollente salata e scolateli con un mestolo forato quando saranno venuti a galla. Uniteli alla padella con la salsa di pomodoro e mescolate.
  3. Passate tutto in una pirofila, unite i dadini di mozzarella e cospargete con il parmigiano grattugiato.
  4. Trasferite in forno e fate gratinare, con modalità grill a 250°, per 5-8 minuti. Sfornate gli gnocchi alla sorrentina, completate con una macinata di pepe fresco a piacere e servite subito.

Potete trovare Gnocchi di patate Divella a pagina 40 del nostro Canvass ad un prezzo introvabile!

Potete trovare Passata di Pomodor Mutti a pagina 157 del nostro Canvass ad un prezzo super conveniente!

Potete trovare Parmigiano Reggiano grattugiato Biraghi e tanti altri prodotti Biraghi a pagina 44 del nostro Canvass !